Attività Estive

Torna indietro
Category: Attività Estive

0

 "Mi piace"
Condividi questa galleria:

Il territorio alpino intorno a Chamois può essere esplorato a piedi da famiglie con bambini  su sentieri escursionistici di varia difficoltà, molti dei quali possono essere percorsi in bicicletta
Il circuito della Grande balconata del Cervino permette di raggiungere La Magdeleine verso sud e Cheneil-Valtournenche-Breuil verso nord, mentre con l‘Alta via n 1 si raggiunge la Val d’Ayas ad est e Valtournenche a nord. Percorrendo l’antica mulattiera in discesa si arriva alla funivia di Buisson-Chamois.

Dedicato a grandi e piccini è il Percorso Energia, percorso ginnico e di educazione ambientale. Sulle rive del Lago Lod, raggiungibile in seggiovia anche in estate, è disponibile una graziosa area pic-nic dove si può praticare la pesca sportiva.
Gli amanti del parapendio possono salire al Santuario della Clavalité utilizzando la seggiovia.
Nelle vicinanze della frazione Suis vi è l’altiporto di Chamois, aperto in  estate e in inverno.
La bellezza paesaggistica è la cornice ideale per la cultura: la rassegna musicale ChamoiSic, festival di musica sperimentale jazz ed elettronica che giungerà nel 2017 alla sua VIII edizione. L’apprezzata  Mostra di fiori di montagna è visitabile nel periodo estivo.

Commenta questo post


Fare clic sulla forma per scorrere