Attività Invernali
Torna indietroNumerose le escursioni con le ciaspole, o le semplici passeggiate che seguono i percorsi pedonali estivi tra le frazioni o verso La Magdeleine.
Consigliabile l’itinerario dal suggestivo nome “Il Signore degli Anelli”, 20Km di assordante silenzio tra Chamois e La Magdeleine.
Classici e da non perdere gli itinerari di sci alpinismo, di diverse difficoltà e gradi di impegno, fino ai 3000 m del Col di Nana.
Il comprensorio sciistico di Chamois è esposto a mezzogiorno, al cospetto del Cervino, al riparo dei venti e con clima temperato. L’ideale per sciare in pieno relax, senza stress e senza code oceaniche agli impianti. Per affrontare i primi passi con gli sci e con lo snowboard sono disponibili i tappeti presso il Lago di Lod.
Si possono effettuare eccezionali e panoramiche discese in fuoripista – da praticare ovviamente solo in condizioni di sicurezza- su Cheneil e Chamois. Partenza dal Colle Fontanafredda, raggiungibile in seggiovia: spettacolare arrivo.
Per grandi e piccini sono disponibili maestri di sci e noleggio di sci e di ciaspole.
Per chi è amante dei grandi impianti il comprensorio Valtournenche-Cervinia-Breuil-Zermatt è facilmente raggiungibile.
Tra le attrattive che Chamois propone ai suoi visitatori invernali, ecco il calore e il piacevole relax di una buona sauna e del centro benessere presso Maison Cly!
Commenta questo post