CATEGORIE DEL BLOG:
Cerca nel blog:
15
Ott-2017

In viaggio dall’Etna al Cervino

Senza categoria   /  

Dall’Etna al Cervino: un viaggio dalla Sicilia alla Valle d’Aosta attraverso la natura.
Sentieri, grotte, laghi alpini, mulattiere, panorami mozzafiato e pernottamenti in agriturismo e strutture sostenibili per vivere a pieno la montagna.

L’itinerario arriva fino a Chamois: questo nostro Comune senza auto e il più alto della Valle d’Aosta. Ne attraversa il centro per poi salire tra i pascoli alpini fino al Lago di Lod, il belvedere dell’area pic-nic, il bosco di conifere.

Un percorso che tocca il Gran Tour del Col Champlong con la vista sul Mulino di Chamois, sul Cervino/Matterhorn, sul Col Pilaz, la balconata sulla Grandes Murailles e altre mete preziose di alta quota.

In compagnia di grandi racconti: sul Cervino, sul sogno di Edward Whymper, il primo uomo a salire sulla vetta, a soli 25 anni. Sull’Ecomuseo del Vertice, sullo sfruttamento idroelettrico della Valtournenche. Su Amé Gorret, l’anima della spedizione che ha aperto la via italiana al Cervino.

Dall’Etna al Cervino

è un viaggio che unisce pascoli e vette, pranzo al sacco e cene tipiche, trekking e centri benessere. E dà l’opportunità di scoprire prodotti rari: come la Bière de Chamois, la prima birra agricola della Valle d’Aosta – l’agribeer Emilius, una Golgen Ale – prodotta solo qui con l’orzo e le materie prime di questo territorio di alta quota.

“Una nuova idea di viaggio, una destinazione turistica che riunisce località distanti ma apparentate da una comune vocazione alla sostenibilità, per fare due vacanze in una

in inverno e in estate. Ecco qui il programma integrale da aprile a settembre e da novembre a marzo.

Ci vediamo in quota?

0

 "Mi piace" / 0 Commenti
Condividi questo articolo:

Commenta questo post


Fare clic sulla forma per scorrere

Archivio

> <
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec